La radiofrequenza: mediante il riscaldamento selettivo prodotto da un manipolo endovaginale, è in grado di ridurre i principali sintomi dell’atrofia vaginale (bruciori, secchezza, prurito e dispareunia), andando a stimolare la produzione di collagene e ripristinando così l’elasticità e la compattezza dei tessuti vaginali.
Rispetto ad altri trattamenti la radiofrequenza ha il vantaggio di essere indolore e di una certa velocità nel raggiungimento dei risultati.
In genere si raccomandano almeno 6 sedute, una ogni 7 giorni, della durata media di 20 minuti, per alleviare i disturbi intimi legati all’atrofia vaginale – la piacevolezza delle sedute, completamente indolore e con ripresa immediata delle normali attività, compresa la vita sessuale, e la sicurezza di utilizzo.
In questo campo vengono curati il prolasso utero-vaginale, l’incontinenza urinaria, le distrofie vaginali.
Tra le patologie più diffuse, la lichen, che colpisce soprattutto (ma non solo) le donne nella post menopausa, creando atrofia alla cute vulvare e alla mucosa vulvo-vaginale.
Le conseguenze di questa patologia sono secchezza vaginale, scomparsa delle pliche mucose, stenosi vaginale, alterazione anatomica a livello del collo dell’utero e il suo appiattimento, così come la facile insorgenza di infezioni vaginali.
Queste problematiche causano l’impossibilità ad avere rapporti sessuali con disconfort e fino al dolore.
Una delle più recenti tecnologie di riduzione del grasso è la radiofrequenza, tecnica recentemente utilizzata per la riduzione del grasso, in quanto fornisce energia alle aree di grasso, guidando il calore nelle profondità delle cellule adipose, distruggendole successivamente.
Come funziona la radiofrequenza?
Può essere utilizzata su qualsiasi area del corpo – da ampie aree come l’addome ad aree molto piccole come il mento, con lo stesso grado di successo; usa le onde sonore per vibrare e causare un’interruzione meccanica delle cellule adipose facendole abbattere.
Un altro vantaggio della radiofrequenza è la sua capacità di ridurre il grasso e di stringere la pelle guidando l’energia verso il collagene, specialmente quando la dieta e l’esercizio fisico non hanno prodotto risultati.
La radiofrequenza è ideale anche per un trattamento progettato per migliorare la forma del corpo e ridurre il grasso indesiderato da aree come viso e collo, braccia, addome, cosce, glutei, fianchi, ginocchia, polpacci, caviglie e seni maschili.
La radiofrequenza favorisce la modellatura del corpo senza dover ricorrere alla chirurgia ed è molto efficace nello stringere la pelle riducendo il grasso e la cellulite in aree che semplicemente non rispondono ai metodi tradizionali di riduzione del peso, anche a causa di un eventuale fattore ereditario.